Honda CN Italian Forum

Assicurazione storica

« Older   Newer »
  Share  
zamparallye
view post Posted on 4/8/2013, 18:08




Ciao ,

sto per acquistare un cn che ha più di 20 anni e vorrei assicurarlo storico ma senza la tessera asi o fmi ...

voi sapete quali compagnie lo fanno ???

Un pò di anni fa avevo un furgone vw con 20 anni e con l'iscrizione ad un club mi facevano l'assicurazione storica... è così anche per le moto?

Grazie mille

ciao
 
Top
fedepapa85
view post Posted on 4/8/2013, 18:54




CITAZIONE (zamparallye @ 4/8/2013, 19:08) 
Ciao ,

sto per acquistare un cn che ha più di 20 anni e vorrei assicurarlo storico ma senza la tessera asi o fmi ...

voi sapete quali compagnie lo fanno ???

Un pò di anni fa avevo un furgone vw con 20 anni e con l'iscrizione ad un club mi facevano l'assicurazione storica... è così anche per le moto?

Grazie mille

ciao

Ciao Zamparallye

ho spostato la tua discussione in questa sezione! :D ti confermo che esistono ancora assicurazioni che ti permettono di assicurare il cn anche senza tessere asi o fmi. La mia ad esempio lo fa ed è l'Uniqa (www.uniqagroup.it)!!! ma ce ne sono molte altre
 
Top
zamparallye
view post Posted on 4/8/2013, 19:03




Grazie mille Fede ... non sapevo proprio dove inserirla... tra l'altro ho visto che sei di Genova anche tu !!!

Fede scusa già che sei di Genova mi dici quale è la tua agenzia ? ho guardato sul sito e ce ne sono un sacco, ma così vado a colpo sicuro...
Grazie mille !!!
 
Top
fedepapa85
view post Posted on 4/8/2013, 19:03




CITAZIONE (zamparallye @ 4/8/2013, 20:00) 
Grazie mille Fede ... non sapevo proprio dove inserirla... tra l'altro ho visto che sei di Genova anche tu !!!

si si infatti come ti ho appena scritto nella discussione della tua presentazione appena trovi il cn che fa per te scrivimi che ti indirizzo per dove andare a fare l'assicurazione!!!
 
Top
zamparallye
view post Posted on 4/8/2013, 19:04




Non volevo dirlo per scaramanzia ... ma vado a prenderlo martedì !!! :D
 
Top
fedepapa85
view post Posted on 4/8/2013, 19:07




CITAZIONE (zamparallye @ 4/8/2013, 20:04) 
Non volevo dirlo per scaramanzia ... ma vado a prenderlo martedì !!! :D

ma grandissimo!!!!! bene bene come è fatto? cmq allora domani se tio serve scrivimi che ti mando le indicazioni per l assicurazione! e se ti servisse il mio è asi e ho tutte le dritte anche per fare pratiche etc etc etc!
 
Top
zamparallye
view post Posted on 4/8/2013, 19:19




ne vado a vedere 2 ... uno del 1989 e uno del 1991 ...
quello che mi ispira di più non ha però un colore originale ma per farlo asi dovrei comprare delle altre carene e aspettare per fare l'assicurazione... ed è proprio per quello che volevo trovare un'agenzia che la facesse senza iscrizione asi per ora ... poi tanto lo farò ma era per poter iniziare ad usarlo da subito... non saprei resistere ad averlo nel box senza usarlo... :D
se mi dici qual'è l'agenzia già domani chiamo così chiedo tutto quello di cui c'è bisogno !!! ancora grazie Fede ! sei molto gentile !!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 20:23

Veterano

Group:
Moderatori
Posts:
4,060
Location:
Roma

Status:


Guarda che di solito una assicurazione si accontenta della tessera di un club federato, così opera la Helvetia e la Unipol, purtroppo le regole stanno un po' cambiando almeno qui a Roma.
Ciao
 
Top
fedepapa85
view post Posted on 5/8/2013, 09:10




ti ho inviato in pm i dati della mia che tratta anche helvetia
 
Top
zamparallye
view post Posted on 7/8/2013, 18:01




Ragazzi !!!! l'ho preso !!! portato a casa ieri sera ... purtroppo oggi ho chiamato l'assicurazione e mi ha detto che ora il mezzo deve avere almeno 25 anni per usufruire dell'assicurazione ridotta senza essere asi ... perciò devo aspettare fino a gennaio ... oppure iscriverlo al registro storico cosa che non posso fare nell'immediato perchè non ha le carene color originale... allora ho ordinato subito le carene e appena arrivano le monto e richiedo l'iscrizione ...
appena riesco faccio qualche foto e la posto ... se nel frattempo conoscete qualche agenzia che fa l'assicurazione con iscrizione al club senza asi con il mezzo che ha 24 anni fatemi sapere per favore !!!!
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 20:45

Veterano

Group:
Moderatori
Posts:
4,060
Location:
Roma

Status:


Io ce l'ho, ma ora non è usabile, devi aspettare settembre, il costo è di 164 euro più l'iscrizione ad un motoclub.
Ciao
 
Top
zamparallye
view post Posted on 7/8/2013, 20:51




Grazie xericos ... se non trovo niente ti contatto a settembre...

conoscete per caso qualche assicurazione temporanea normale ??? se ne trovassi una da 3 mesi sarebbe perfetto ... giusto il tempo di arrivare le carene nuove e richiedere l'iscrizione al registro storico...

grazie a tutti comunque delle risposte

ciao
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 21:00

Veterano

Group:
Moderatori
Posts:
4,060
Location:
Roma

Status:


Non per rovinarti la festa, ma dal momento che fai la richiesta e ti arrivano i certificati storici, passano almeno 6 mesi, è un po' lenta la procedura, sempre che non venga scartata perchè magari hai tagliato la foto di mezzo mm e non si vede tutta la gomma, oppure perchè hai lasciato un otional originale montato, pensa che la vespa non deve avere nemmeno la ruota di scorta che era appunto un optional.
Secondo me per quest'anno ti conviene fare l'assicurazione piena e poi con calme il prossimo anno la fai storica
Ciao
 
Top
zamparallye
view post Posted on 7/8/2013, 21:03




eh si lo so che sono molto pignoli e che la procedura è lenta... l'ho visto sulla macchina ... ma da gennaio il cn250 compie 25 anni e l'agenzia me lo assicura solo con l'iscrizione al club.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 22:03

Veterano

Group:
Moderatori
Posts:
4,060
Location:
Roma

Status:


Per l'iscrizione al club, se non sai dove andare fatti la tessera fmi costa 50 euro e passa la paura, te la fai da solo online e dovrebbe essere accettata, con quella poi puoi fare tutte le pratiche per la storicizzazione.
Ciao
 
Top
50 replies since 4/8/2013, 18:08   1477 views
  Share