Honda CN Italian Forum

Assicurazione storica

« Older   Newer »
  Share  
issor1960
view post Posted on 15/8/2013, 14:23 by: issor1960
Avatar

Esperto

Group:
Member
Posts:
750
Location:
Provincia di Lodi

Status:


CITAZIONE (xericos @ 14/8/2013, 23:19) 
Issor la Unipol vuole solo la iscrizione alla Fmi e viene per i 50 161 euro mentre sopra i 50 164 euro, a cui aggiungere come dici te le 50 di iscrizione storica, vanno bene i veicoli che hanno compiuto 20 anni, se serve io faccio anche le polizze assicurative, mentre l'helvetia ha cambiato le carte e purtroppo vuole almeno un veicolo di 1000 di cilindrata per le auto e 2 mezzi storici più iscrizione ad un club federato.
Ciao

Assicurarsi con Helvetia, per i nuovi assicurati, è diventata più restrittiva rispetto al passato. E' vero quello che hai scritto... e aggiungo che da quest'anno hanno alzato l'età minima del conducente e raddoppiato il numero dei veicoli iscritti al registro storico per poter assicurare un veicolo non storico (più di 20 anni ma meno di 25). Mi spiego meglio.... prima con 1 veicolo iscritto al registro storico permettevano di assicurare 1 veicolo non iscritto al registro e che avesse un'età compresa tra i 20 e i 25 anni, oggi ci vogliono 2 veicoli iscritti al registro assicurati con loro per 1 veicolo con un età compresa tra i 20 e i 25 anni da assicurare.


La tua informazione è interessante per me e per i soci del mio club..... non ti chiedo un preventivo.... sarebbe assurdo considerato la distanza che c'è fra me e te...... ma come riaprono le agenzie Unipol dopo le ferie..... mi informo sulle polizze dei mezzi d'epoca.... e ti terrò informato.

P.S. la polizza Unipol è cumulativa o singola? mi spiego meglio per chi ci legge.... la Helvetia fa pagare 150 euro la prima moto e 8 euro le successive fino ad un massimo di 20 moto assicurate con la stessa polizza madre fermo restando i vincoli che ho scritto sopra, .......oltre le 20 moto apre una nuova polizza madre. Anche la Unipol fa così.....oppure il costo per due moto sono 328 euro.... 3 moto costano 492 euro e così via??? Te lo chiedo perchè nel mio caso e dei mei soci...... chi ne ha poche....sono 7/8 moto da assicurare.

Edited by issor1960 - 16/8/2013, 11:24
 
Top
50 replies since 4/8/2013, 18:08   1477 views
  Share